Tris, Domino, Scacchi e Tangram

Pinetti

Per Pinetti, azienda leader nella lavorazione della pelle e del cuoio, abbiamo disegnato insieme ad Antonio de Marco una collezione di giochi da tavolo.
Quattro scatole in rovere massello con inserti in pelle, come scrigni racchiudono i pezzi per dar vita al gioco.

Tangram
Il coperchio della scatola si solleva e diventa piedistallo così da poter esporre il gioco. I pezzi del tangram, antico rompicapo cinese, sono realizzato in marmi di colori differenti così da creare una sorta di intarsio modificabile. Sul fondo della scatola stampata sulla pelle si trova una texture formata da alcune delle possibili figure che si possono creare con i pezzi del Tangram.

Domino
La scatola in legno si apre come un astuccio e svela un piccolo vassoio che contiene le pedine per giocare a domino. Invece dei classici numeri sono i differenti colori dei pellami a caratterizzare i diversi valori. Quattro profili in rovere massello nascosti nel fondo della scatola permettono di disporre in ordine le pedine.

Tris
Come per il Tangram anche per il Tris, il coperchio della scatola si solleva e diventa piedistallo. Le pedine del Tris sono rese tridimensionali e trasformate in piccole sculture realizzate in prezioso alabastro.

Scacchi
La scatola in legno rivestita in pelle si apre a libro e svela due piccoli vassoi in pelle con inserti in legno in cui sono disposte le pedine. Nella parte frontale è arrotolata una scacchiera in morbida pelle che, anche grazie a due pesi in ottone nascosti al suo interno, può essere comodamente srotolata sul piano.

Share
...

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!